Considerata la natura del materiale esposto e della disponibilità offerta per promuovere la conoscenza della storia che questi oggetti raccontano, negli anni si sono susseguite interessanti incontri ed eventi.
Siamo in stretto contatto con il console Austriaco e con importanti figure di comando dell’Esercito Italiano. Nel 2005 il Presidente dell’Associazione Rama Giuseppe è stato insignito della Croce Nera da una delegazione austriaca venuta in visita assieme al console austriaco Mario Eichta.
Abbiamo partecipato ad eventi a Verona ed in provincia per promuovere la conoscenza degli eventi che caratterizzarono la Grande Guerra.
In occasione del centenario della Grande Guerra, siamo stati protagonisti nelle riprese del film “Fango e Gloria” di Leonardo Tiberi.
Numerose sono state negli anni le visite di scolaresche e gruppi organizzati (privati o con la collaborazione del Centro Turistico Giovanile o del FAI).
Siamo in stretto contato con il Museo delle Forse Armate a Montecchio Maggiore, sono si trovano molti nostri oggetti che a Borgoforte non è possibile esporre, tra cui il famoso carro L3/35.